MERCOLEDI 18 FEBBRAIO 2014 -LA SPORTIVA NOEDGE TOUR - AL BSIDE


VENERDI 13 FEBBRAIO le luci del Bside si spengono dalle 18.30 alle 19.30

A 11 anni dalla nostra prima adesione (quando ancora eravamo in corso Bramante e la bolletta costava meno e il pianeta era più fresco) aderiamo alla campagna MI ILLUMINO DI MENO promossa come sempre dalla trasmissione radiofonica di RAI 2 "Caterpillar"
Per un ora verrà spenta la luce e vi troverete ad arrampicare illuminati dalle nostre super frontali al LED che la PETZL ci metterà a disposizione oltre da tutte quelle lampade che vorrete posare sulle vostre capocce o stringere tra le mani
Leggete qui perchè è importante farlo



MERCOLEDI 18 FEBBRAIO 2014 -LA SPORTIVA NOEDGE TOUR - AL BSIDE
Il programma dettagliato con gli orari lo troverete da lunedì 16 sulla nostra pagina facebook

La Sportiva test&feel tour 2015: prova la nuova Genius e le altre scarpette con tecnologia No-Edge!
La Sportiva presenta la nuova edizione del test&feel tour finalizzato ad approfondire l’argomento “scarpetta d’arrampicata”, con un focus particolare sui prodotti più innovativi dotati dell’esclusiva tecnologia No-Edge, per l’arrampicata “senza spigoli".
Pietro Dal Pra, climber, tester e product developer per La Sportiva, toccherà alcune tra le palestre d’arrampicata italiane più importanti per far conoscere e provare tra le altre, la nuovissima nata all’interno della linea No-edge: Genius.

Spazio poi anche a Speedster e Futura, modelli con i quali approfondire ulteriormente le motivazioni che hanno portato La Sportiva a sviluppare il concetto No edge: rivoluzionario modo di intendere la scarpetta da arrampicata e la scalata stessa.
Non sarà solo un momento finalizzato al test, ma anche un’occasione per capire di più sul come e perché scegliere un modello o l’altro, a seconda delle caratteristiche morfologiche del piede, dei gusti arrampicatori, delle esigenze “verticali” di ogni climber.
Prendere coscienza del più importante attrezzo utilizzato nell’arrampicata, può essere un’occasione di evoluzione del muoversi sulla roccia: ecco perché “test”, ed ecco perché “feel” (sentire la roccia, il proprio piede, il proprio modo di arrampicare).
Pietro aiuterà a “sentire” quale può essere la scarpetta ideale per ogni climber, in ottica di prestazione, di piacere per il gesto stesso, di possibilità di migliorare come scalatori.
Tutto questo dopo aver analizzato ogni piede ed aver ascoltato individualmente le esigenze di ogni partecipante.


Pietro e La Sportiva vi aspettano!
Per maggiori info scrivere a: lasportiva@lasportiva.com